- 31 gennaio 2023
- Marketing numérique
Creatività Google Ads display efficaci
Di cosa abbiamo bisogno per creare delle immagini efficaci e performanti? Di seguito i consigli ufficiali della guida Google.
Creatività: dimensione 1200X1200 e 1200X628 pixel. La guida Google Ads consiglia:
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- Utilizza immagini di alta qualità (non sfuocate, non inclinate)
- Non utilizzare Loghi e testi sovrapposti all’immagine
- Non utilizzare Pulsanti in sovraimpressione
- Fa in modo che il prodotto occupi la maggior parte dello spazio
- Utilizza immagini reali e non collage e/o sfondi post-prodotti
Loghi: dimensioni 1200X1200 e 1200X300 pixel
Extra consiglio: Le foto reali dei veicoli presenti in concessionaria sono più efficaci rispetto alle foto istituzionali. Tuttavia, è necessario che queste foto rispettino i punti sopra-elencanti. Inoltre, non limitarti ad una immagine in due formati: più sono le creatività più abbiamo la possibilità di far lavorare al meglio l’algoritmo.
Video efficaci per Campagne YouTube
Che sia un video istituzionale fornito da casa madre o che sia un video creato in concessionaria, YouTube è un touch point fondamentale. Alcune Best Practice che potrebbero aiutarti già nei primi 5 secondi:
- Inserisci più di due frame nei primi cinque secondi
- Presenta il brand
- Inquadrature ravvicinate del prodotto
- Colori del tuo brand
- Immagini ed effetti visivi sorprendenti
- Dai un volto umano al tuo video
Pagine di destinazione che convertono
Le guide ufficiali Google offrono qualche spunto per creare pagine di destinazione di successo:
- Rilevante:
- L’utente deve riuscire a trovare ciò che cerca senza dover fare troppi clic
- Utilizza parole chiave strettamente inerenti a ciò che offri
- Invita spesso l’utente a compiere azioni tramite l’utilizzo di call to action
- Affidabile:
- Per risultare affidabili il tuo messaggio sia grammaticalmente corretto
- Per stimolare la fiducia, se chiedi informazioni personali, spiega bene il motivo per cui le stai chiedendo e metti a disposizione dell’utente tutti i termini e le condizioni del servizio
- Dimostra di essere affidabile mettendo in evidenza recensioni e/o esperienze di clienti
- Semplice: Utilizza un design pulito ed essenziale per andare dritto al punto
- Credibile:
- Qualsiasi pagina del tuo sito può essere usata come pagina di destinazione
- Riduci i tempi di caricamento della pagina
- Mantieni la pagina di destinazione in linea con il tuo marchio
- Punta su un messaggio naturale, rassicurante e propositivo
Extra Consiglio: Non serve creare una landing page ad hoc, spesso la pagina di destinazione può essere una pagina del vostro sito.